Il corso mira a unire la pratica di un’attività motoria rivolta a tonificare e potenziare i vari distretti muscolari, mantenendo una buona mobilità articolare, con il gioco della pallavolo.
L’obiettivo primario è il benessere psico-fisico, con la pratica di esercizi specifici per la funzionalità della propria struttura muscolare e articolare, senza però rinunciare al divertimento e all’impegno che uno sport di squadra può dare.
Il corso è dedicato a uomini e donne di tutte le età.
Struttura della lezione
Fase di riscaldamento: avviamento all’attività fisica svolta in forma libera, in preparazione alle fasi successive.
Fase di esecuzione di esercizi mirati: possono essere svolti esercizi di tonificazione in stazione eretta o in decubito su tappetini, sia a corpo libero che con l’utilizzo di attrezzi; esercizi in circuito; lavoro aerobico con l’utilizzo di vari materiali per diversificare ogni volta la modalità di esecuzione; esercizi di equilibrio, di coordinazione e di reattività.
Queste tipologie di lavoro vengono alternate ad esercizi per i fondamentali della pallavolo, sia individuali sia a coppie o in piccoli gruppi.
Fase finale: partita di pallavolo; il gruppo viene suddiviso in due squadre e si gioca fino al termine della lezione.
Il corso, con lezioni bisettimanali, si svolge presso la palestra di via De Andreis 10, Milano; per orari e giorni di attività vedi planning settimanale.
Non è richiesta alcuna certificazione medica.
- Quota di partecipazione euro 230,00 (comprende: iscrizione, tesseramento al CSI, assicurazione, partecipazione al corso).
Per Informazioni:
https://www.ascoliasd.it
telefono 338/3053919 (attivo in orario pomeridiano dalle 15 alle 20)
e-mail: ass.ascoli@gmail.com